La CRISMA UNIVERSITY è il settore della Formazione on line proposta dall’Associazione Culturale C.R.I.S.M.A. – Centro Ricerca Interdisciplinare Solaris Metodo Attivo.
La C.R.I.S.M.A. è stata fondata da Giorgio La Torre e Mirella Caprettini , come sintesi di un lavoro di ricerca e di Attività Professionale e di Formazione sul campo ,frutto di oltre 25 anni di esperienza.
- Lo scopo dell’Associazione CRISMA e della ” Scuola Attiva” è :
- lo Studio, La Ricerca e la Sperimentazione;
- Apprendimento, Insegnamento e Formazione, Diffusione.
- Applicazione nelle:
- Discipline olistiche e del Ben-essere
- Counseling o relazione di aiuto
- Naturopatia
- Pranologia
- Ricerca Psichica
- Antropologia
- Psicoarcheologia
- Tecniche di Meditazione
- Spada Medievale e Centralità Psicofisi
utili allo sviluppo ed evoluzione dell’”Uomo” delle sue Potenzialità Fisiche,Psichiche, e Spirituali .
La Sede è a Roma,ma con il nuovo progetto on line,è possibile annullare le distanze.
Ci si avvale della collaborazione di Docenti e Professionisti di provata esperienza e di un Comitato Scientifico formato da Medici, Psicoterapeuti Ricercatori.Artisti,Insegnanti e Specialisti del Settore .
La C.R.I.S.M.A. inoltre raccoglie e coordina nelle varie attività , anche i Professionisti che sono stati già formati dalla Scuola , per mantenere una continuità con il ” nuovo ” per valorizzarne il potenziale umano ed ampliare le prospettive di lavoro e di ricerca, nello spirito di unione e collaborazione proposto dalla
” LA SCUOLA DEL CUORE “.
L’associazione non persegue fini di lucro e rispetta le convinzioni filosofiche e religiose di ognuno, è apolitica, e favorisce ” L’incontro multiculturale ” in quanto concepita in modo fraterno e non competitivo.
I Docenti ed i Tutoring,nonchè i collaboratori, svolgono gratuitamente la loro attività per il raggiungimento dei fini Associativi.
CRISMA UNIVERSITY vuole diffondere tutti quegli strumenti, personali e professionali, che attivati sappiano difendere, sostenere e sviluppare la personalità dell’individuo nei vari momenti della realizzazione del sè, sia come singolo che appartenente a gruppi o etnie, a vantaggio dell’intero tessuto sociale, con particolare attenzione alle fasce più deboli, soggette all’emarginazione, come ai diversamente abili.
Anche per questo si propone come metodologia d’insegnamento il ” Metodo Solaris” o della Scuola Attiva, che , dopo una adeguata preparazione,per le diverse competenze professionali , può essere trasmessa e riproposta come esperienza evolutiva ,capace d’integrare i nostri potenziali emozionali , espressivi e relazionali per favorire la realizzazione del ” proprio progetto personale”,qualunque sia la situazione di prtenza.
Il campo elettromagnetico del “cuore” si chiama in fisica “Toroide” ed è un modello di “comunicazione universale” che oltre ad essere sintonizzato su tutti i cuori degli uomini sincronicamente, risponde alla stessa frequenza dele forme viventi e dei modelli universali.
Impariamo a leggere e comunicare con la VITA
Campo elettromagnetico del cuore